Oggi ti consiglio

Milano golosa. Un weekend goloso ma risparmioso

Milano golosa è un evento goloso ma risparmioso, che terrà banco per tutto il weekend presso l'Hotel Villa Torretta.

Organizzato dall'infaticabile Davide Paolini giornalista, scrittore e grande talent scout eno-gastronomico, nonchè celebre Gastronauta (Radio24), Milano golosa aprirà le porte di Villa Torretta con uno slogan ben definito: "conoscere, fare, assaggiare, per non sprecare"

Infatti le due giornate di sabato 20 e domenica 21 ottobre, saranno l'occasione per imparare il come fare, iniziando da come fare la spesa e finendo a come cucinare e come portare in tavola.

Oltre a tanti produttori di eccellenza, ci sarà un'area dedicata all'Università della spesa, dove si terranno vere e proprie lezioni per imparare a scegliere, trattare, cucinare e conservare i cibi.




  • Franco Cazzamali, importante macellaio della scena cremonese, terrà una lezione sui tagli della carne, ci saranno lezioni sul pesce fresco, Lisa Casali, di Ecocucina, insegnerà tante piccoli trucchi per cucinare a impatto zero in maniera assolutamente creativa. Ancora, sarà possibile partecipare alla lezione di panificazione con Davide Longoni e lezioni sui vini, sui formaggi, sull'olio, i tartufi...

Accanto alle lezioni non può mancare, come dice lo slogan, l'assaggiare e dunque ci sarà una ricchissima selezione di produttori italiani con il meglio dei loro prodotti anche in degustazione.

E siccome dove c'è Paolini non può mai mancare il panettone (anche a ferragosto), una bella sezione di Milano Golosa sarà dedicata ai migliori pasticcieri italiani che faranno gustare il meglio dei loro panettoni

Ci sarà anche un panettone per celiaci ed un panettone prodotto con panna di latte di bufala. Nell’occasione si potrà approfittare per ordinare il proprio panettone in previsione delle feste di Natale ad uno dei maestri pasticcieri.

L'appuntamento  : 20-21 ottobre 2012
Dove: Hotel Villa Torretta (Sesto San Giovanni) 
Ingresso e orari: Dalle 10 alle 22 - Euro 10, bambini 5 euro

Per tutte le informazioni e i dettagli di Milano golosa potete visitare il sito: www.milanogolosa.it

Commenti