Amazon PRIME DAY imperdibile !

HTML

BlogItalia - La directory italiana dei blog Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette
MyFreeCopyright.com Registered & Protected
MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Test

Ero una cuoca, ora mi riposo ma mi piace condividere idee e ricette, appunti ed esperimenti del mio viaggio intorno al cibo

lunedì 1 ottobre 2012

Un minuto di pentolate per il progetto Itaca

Oggi vi chiedo una mano in cucina per aiutare il Progetto Itaca. 

Un minuto di pentolate, ma se preferite anche un minuto a sbattere i coperchi o far suonare le pentole. Trovate quello che più vi suona, basta che faccia abbastanza rumore.  Dovunque siete, l'appuntamento è per il 10 ottobre prossimo, che è la Giornata Mondiale della Salute Mentale.
Beh quello di noi che lavorano o hanno lavorato in cucina sanno bene che la salute mentale certe volte oscilla tra forni e fornelli.
Altre volte forse abbiamo sperimentato che invece cucinare ci aiuta a mantenerla.
In tutti i casi, la salute mentale è un bene prezioso e il cibo per il corpo è anche cibo per la mente, come due cose che non si possono separare. Come sappiamo che i nostri piatti se sono buoni hanno bisogno di essere anche belli.
Chiacchere a parte, il 10 ottobre l'Associazione Progetto Itaca, un'associazione di Volontari per la Salute Mentale, tenterà di sensibilizzare l’opinione pubblica sul grande silenzio che avvolge chi soffre di disturbi psichici, in particolare i giovani.
I motivi sono tanti. Chi sta male viene nascosto, la famiglia se ne vergogna, la gente ne ha paura..insomma quasi sempre creiamo dei mostri anche dove non ci sono e chi ha bisogno di essere aiutato finisce per rimanere emarginato.

Allora vi chiedo di partecipare, insieme a me e insieme al Progetto Itaca per dare voce e attenzione a chi ha bisogno di aiuto.

  • Facciamo 1 minuto di rumore, come ci viene meglio. Un minuto di fracasso. Di casino. 

Se vi piace l'idea e volete partecipare, condividete e postate il vostro minuto di rumore.
  • Potete registrare anche un piccolo video e inserirlo sulla pagina Facebook del Progetto Itaca: http://www.facebook.com/1minutodirumore 
  • Molte istituzioni, gruppi, associazioni e singoli hanno già aderito e inserito il loro contributo sulla pagina


Io farò suonare le mie pentole. Mi aiutate?

0 commenti:

Posta un commento

Ti è piaciuta? Vuoi aggiungere la tua versione di questa ricetta?

Cerchi una ricetta o un ingrediente? Trovala da qui