Oggi ti consiglio

Street food il contest dell'estate

Street food contest è un contest fotografico, caldo caldo, dedicato al cibo di strada e a tutti gli appassionati di cibo e di fotografia che hanno voglia di partecipare al Contest dell'estate 2013.


Sia che rimanete in città, sia che siete in vacanza, potete approfittare per catturare un frammento di street food, che detto nella nostra lingua è in realtà una tradizione antica e radicata in tutte le nostre Regioni.
Il cibo di strada, dalle arancine siciliane, ai supplì romani, alle piadine romagnole, dagli arrosticini, alle panelle, ai panzerotti...c'è un mondo intero da raccontare, che tramanda le tradizioni e la cultura dei territori, insieme ai sapori, alle ricette e ai prodotti tipici. 
Il contest street food è gratuito ed è organizzato da Civico d.o.c. e Marta's Street Book


 Occorrente: Macchina fotografica reflex  o Digitale o Smartphone o  Tablet= Qualsiasi   congegno in grado di scattare una foto e  condividerla via web

Ingredienti per partecipare allo Street food contest 

  • Ogni concorrente può partecipare inviando una sola fotografia, a colori o in bianco e nero. Il soggetto principale della foto dovrà essere un cibo di strada. 
  • Le foto dovranno essere inviate in formato JPG e avere una grandezza non superiore a dieci megabyte. 
  • Le fotografie dovranno essere inviate via mail all'indirizzo streetfoodcompetition@gmail.com complete di nome, cognome, città di domicilio e città in cui è stata scattata la foto entro e non oltre il 20 settembre 2013 (farà fede la data della mail).  
  • L'operato della Giuria è inappellabile e inoppugnabile. La Giuria sarà composta da selezionatori esperti del settore (uno chef, un blogger di food design e un fotografo di food). 
  • La Giuria premierà le 20 foto più belle e i vincitori del concorso verranno informati tramite e-mail. 
  • Le foto dei vincitori verranno esposte a Roma nell’ambito di una mostra curata appositamente per il contest, in una location che verrà comunicata successivamente. 
  • I vincitori saranno, inoltre, premiati con articoli dedicati al food, messi in palio dal brand Designtrasparente shop online di Roma 
  • L’autore, con la partecipazione al concorso, si assume la responsabilità di aver letto il bando e di accettarne le condizioni, ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 196/2003, in particolare riguardo ai diritti riconosciuti dalla legge ex art. 7 D.lgs. 196/2003. 
  • Ogni partecipante, nel momento stesso in cui trasmetterà i propri lavori, implicitamente solleva gli organizzatori dalle responsabilità collegate. Autorizza Civico d.o.c. e Marta's Street Book ad utilizzare le fotografie inviate per promuovere il concorso e l’evento ad esso collegato sia in forma cartacea che telematica. Gli organizzatori infine si impegnano al rispetto della legge sulla privacy e alla corretta gestione dei diritti delle immagini. 
Ad ottobre a Roma, si svolgerà la premiazione dei vincitori nell'ambito di una serata con degustazione di piatti dedicati street food. 

Per info: 
Marta's Street Book : martastreetbook@gmail.com 
Civico d.o.c. : civicodoc@civicodoc.com 

Commenti