Oggi ti consiglio

Idee e ricette per San Faustino

San Faustino, ovvero la festa dei single, non è certo meno importante di San Valentino.

Il 15 febbraio infatti, subito dopo aver archiviato la festa degli innamorati, si celebra la giornata dedicati ai cuori solitari.
  • Grande festa per tutti i singles, in deciso aumento secondo le statistiche e tante idee per preparare un menu dedicato ai single, a cominciare dalla tavola.
    Ecco qualche idea per rendere speciale la vostra tavola di San Faustino.
    Una tavola piena di colore e coccole, per voi da sole/i o per una cena di gruppo. Bastano pochi dettagli
    Preparazione:

    Innanzitutto anche San Faustino è una festa "d'amore" perciò abbondiamo in decorazioni di cuori e colori appassionati come rosso, fucsia, rosa e arancio.
    • Bastano decorazioni semplici come mazzetti di fiori distribuiti in ciotole, cuori di stoffa e di carta, cuori di zucchero, vasetti e semplici candeline, che scaldano subito l'atmosfera.
    Distribuite piccoli regalini di San Faustino per i vostri invitati. Sono divertenti da regalare, i biscotti della fortuna, oppure delle scatoline con un cioccolatino a forma di cuore, o dei biglietti infiocchettati da nastri con una bella frase che vi è piaciuta. 
    idee-tavola-san-faustinotavola-san-faustino

    Per l'allestimento dei piatti la scelta privilegiata sono, ovviamente, le monoporzioni e anche le mini-porzioni con un assortimento di assaggi, di tutto un po'. 
    L'importante è che siano pronte a saltare in bocca, senza bisogno di posate e ben disposte in piatti, ciotoline, piccoli vassoi, ma anche cartoccini di carta di pane. La parola d'ordine di un single è sempre "Take it easy".

    menu-di-san-faustinomenu-san-faustinomenu-san-faustinoricette-san-faustino

    Piattini, ciotoline, bicchieri e posate rigorosamente di plastica, se possibile biodegradabili, rendono la tavola perfetta e il dopo cena una meraviglia. 

    Ultimo, ma non meno importante dettaglio per la tavola di San Faustino, l'assortimento di vino, Un buon Prosecco fermo, accompagna molto bene una cena di sfizi, dai mille sapori e profumi.
    Per il fine pasto una tisana speciale, magari aromatizzata alla grappa, è un'idea originale e sempre molto apprezzata.

    Commenti