Oggi ti consiglio

Idee per la tavola di San Valentino

La tavola di San Valentino è per forza una tavola speciale, perchè celebra l'amore e lo stare insieme e sarà la base del nostro  menu speciale.



Leo Buscaglia, autore del grande best-seller "Vivere, amare, capirsi" e di tanti libri sull'amore, diceva che "è l'amore con cui si prepara un pranzo, a cominciare dalla spesa, per finire con la condivisione, che rende speciali i cibi". 
Dunque non importa tanto il piatto che decideremo di cucinare, l'importante è l'amore con cui lo prepareremo e lo condivideremo.
  • Se non avete il tempo di cucinare, dedicatevi solo alla scenografia. Procuratevi, fiori, candele, cioccolatini, caramelle, nastri e carte colorate e riempite di cuorE la vostra cena.
Eccovi qualche idea, semplice da realizzare per decorare la vostra tavola di San Valentino 



Per cominciare:



  • Una tovaglia bianca, o anche nera,  decorata con tanti petali rosa e rossi e qualche candela, sarà una scenografia perfetta per la vostra cena di San Valentino. 
  • I colori ovviamente sono importanti e dunque il rosso non può mancare, in tutte le sue gradazioni, anche intense e anche mescolate insieme.
  • Scegliete piatti, bicchieri e accessori in tinta e a contrasto con la tovaglia. Distribuite fiori rossi, fiocchi, peperoncini interi e piccole candele intorno ai piatti.


  • Dei piccoli cuori di vetro o di plastica, ma anche delle semplici caramelle a cuore, distribuite sulla tavola, fanno subito festa e scaldano l'atmosfera.

    Una volta preparata la tavola, dedicatevi a impiattare con cura e amore le vostre ricette e Buon San Valentino!

    Commenti